- Sabra Veronesi
- Consigli e raccomandazioni di professionisti della danza
- 1 likes
- 18697 views
5 motivi per cui il West Coast Swing è un grande ballo.
1) In WCS, il leader può iniziare una figura, ma il seguace può anche "dirottare" la figura per aggiungere un tocco personale. Questa interazione costante trasforma la danza da "fai come dico io" a una vera conversazione tra il leader e il seguace.
2) West Coast Swing può essere ballato veloce, lento, liscio o potente e si presta a tutti gli stili di musica. Che sia per il rock, il pop, il blues, il jazz e praticamente tutto il resto.
3) Il West Coast Swing è più difficile quando è il primo stile di ballo che impari, semplicemente perché prende in prestito passi da ogni altro stile di ballo. Ha i suoi "passi" che sono unici, ma si può anche aggiungere la drammaticità di un tango, lo swank dell'hip hop, o le flessibili rotolazioni del corpo dello zouk.
4) Come potete immaginare, il West Coast Swing è un ballo molto flessibile, con molte figure possibili da provare. Mentre la tecnica corretta è ancora molto importante, WCS mette più enfasi sulla personalizzazione della figura. Non ci sono due balli uguali.
5) Nel West Coast Swing, puoi vestirti come vuoi e ballare come vuoi. È un modo favolosamente casual per sviluppare il tuo lato giocoso e la tua creatività. Ti aiuta a riconnetterti con la musica e ad esprimerla in un modo che è unico per te. E la danza è anche questo.