1. Registrazione
Quando si inseriscono i dati personali richiesti per la registrazione, si è responsabili di fornire informazioni veritiere e complete. Lei è obbligato a trattare i dati di accesso personali in modo confidenziale. La conferma della registrazione segue immediatamente dopo aver inviato la registrazione cliccando il pulsante.
1.1 Conto cliente
Ogni cliente ha il diritto di creare un conto cliente. Ci riserviamo il diritto di cancellare o unire registrazioni multiple. Se vuoi cancellare completamente il tuo account cliente, ti chiediamo di richiederlo per iscritto a sales@veryfine.ch.
1.2 Protezione dei dati:
Ci atteniamo alle disposizioni legali sulla protezione dei dati della Svizzera e trattiamo i vostri dati in modo confidenziale.
2. Conclusione del contratto
Cliccando il pulsante "Acquista" si effettua un ordine vincolante per gli articoli nel carrello. I nostri contratti di acquisto nel nostro negozio online possono essere conclusi solo in tedesco, francese o inglese. Siamo liberi di accettare tali offerte dal momento in cui le riceviamo o di rifiutarle inviandovi una dichiarazione corrispondente. Il contratto di acquisto vincolante per gli articoli ordinati è concluso solo con l'accettazione del vostro ordine pagato. Si prega di notare che in caso di pagamento anticipato, la consegna degli articoli ordinati avrà luogo solo dopo che l'importo è stato accreditato sul nostro conto.
3. Prezzi e costi aggiuntivi
I prezzi indicati sono prezzi finali per ordini consegnati a indirizzi svizzeri. Questo significa che includono l'imposta sul valore aggiunto legalmente valida del 8,1% e i servizi di consegna della Posta Svizzera.
3.1 Ordini dall'estero
La Svizzera non è un paese dell'UE. I costi aggiuntivi come i dazi doganali e l'IVA possono essere addebitati nel suo paese. Questi non sono elencati nel prezzo totale perché dipendono dal paese. Si prega di verificare in anticipo con il vostro ufficio postale / ufficio doganale.
4. Pagamento
Accettiamo il pagamento anticipato con polizza di versamento o bonifico bancario diretto. Per i pagamenti con carta di credito offriamo Visa/Mastercard, anche Paypal o Postcard e Twint. Nel nostro negozio accettiamo anche pagamenti in contanti. Gli ordini saranno eseguiti solo dopo aver ricevuto l'importo totale. I clienti regolari possono pagare con fattura previo accordo.
5. Consegna
La consegna degli articoli è effettuata dalla Posta Svizzera. Il nostro tempo di consegna è normalmente un massimo di 3 settimane, a seconda del fornitore. La merce arriva prima nel negozio e viene immediatamente spedita al vostro indirizzo postale.
6. Responsabilità
Ci affidiamo alla Posta per la consegna all'indirizzo corretto. Sfortunatamente, non possiamo accettare responsabilità per merci che sono in ritardo, perse, rubate dalla casella postale o danneggiate da terzi. La merce consegnata rimane di proprietà di Veryfine fino alla ricezione del pagamento completo.
7. Estensione del termine di consegna
Se Veryfine non è in grado di consegnare entro i termini indicati, sarete informati via e-mail o per telefono. Il tempo di consegna sarà ragionevolmente esteso a causa di festività aziendali o impedimenti operativi come COVID19 o condizioni meteorologiche. Esclude gli articoli su misura e le Sneakers Fuego che possono avere un tempo di consegna fino a 12 settimane.
7.1 Riserva di prestazione in caso di merce non consegnabile
Se gli articoli ordinati non sono consegnabili entro 3 mesi, possiamo recedere dal contratto, anche se vi abbiamo precedentemente confermato la conclusione del contratto. In caso di recesso, vi informeremo immediatamente della non disponibilità e vi rimborseremo immediatamente le controprestazioni già effettuate da voi. Una richiesta di risarcimento danni non esiste.
8. Garanzia
Diamo una garanzia di 2 mesi sui nostri articoli. Tuttavia, vi preghiamo di darci un po' di tempo, perché nei casi di difetti di produzione e di malintesi negli ordini spesso ci vuole un po' più di tempo per chiarire la questione con i produttori. Se non abbiamo notizie da voi in pochi giorni, contattateci di nuovo.
9. Politica di restituzione e scambio
Per tutti gli acquisti di articoli Veryfine.ch concediamo un diritto di restituzione di 15 giorni lavorativi dal ricevimento. La condizione per esercitare il diritto di restituzione è, tuttavia, che lei restituisca gli articoli completi, non utilizzati e in perfetto stato. Vi consigliamo quindi di provare e ispezionare le scarpe su un tappeto o un asciugamano. Fate attenzione a non rimuovere le etichette attaccate e a non sporcare le scarpe. Il cliente è responsabile delle spese di spedizione per la restituzione.
9.1 Sostituzione
Una volta per ogni ordine, saremo lieti di sostituire gratuitamente l'articolo ordinato in modo errato con uno di taglia diversa. Le istruzioni sono spiegate in un opuscolo allegato alla consegna.
9.2 Scambi multipli:
Per il secondo cambio verrà addebitato un costo di gestione pari al 10% del prezzo di acquisto originale. Questa tassa serve a coprire le spese di restituzione. In caso di domande, non esitate a contattarci telefonicamente durante i nostri orari di apertura.
9.3 Ordini collettivi:
Veryfine è un negozio specializzato con servizio di consegna e non una società di vendita per corrispondenza. Gli ordini collettivi comportano costi elevati per noi e non disponiamo delle taglie in magazzino. Desideriamo pertanto precisare che dedurremo dal rimborso 5 franchi svizzeri per ogni paio di scarpe restituite. Si prega di notare che la nota di credito verrà emessa solo dopo aver ricevuto e controllato la merce restituita nel nostro negozio. Il rimborso verrà effettuato sul metodo di pagamento originariamente selezionato. Vi ringraziamo per la vostra comprensione per questa misura.
9.4 Rimborso completo
Per i resi completi, verrà emessa una nota di credito sul metodo di pagamento originale. Verrà addebitata una tassa di gestione pari al 10% del prezzo di acquisto originale. Questa tassa serve a coprire le spese associate alla restituzione.
9.5 Eccezioni
Sono completamente esclusi dalla restituzione/scambio sono la calce, FootPetals, furniture come kreme e le scarpe su misura con opzioni a pagamento. (es: altezza speciale del tacco, larghezza, colore)
9.6 Scarpe nel Outlet e in saldi
Gli articoli ridotti possono essere restituiti, tuttavia non ci sarà alcun rimborso, invece un buono per il valore degli articoli sarà messo sul tuo account Veryfine. Le condizioni per i buoni sono incluse nel punto 10.
10. Buoni regalo & codici promozionali & promozioni
I buoni regalo possono essere utilizzati per l'acquisto di articoli Veryfine. Tuttavia, non possono essere utilizzati per acquistare altri buoni regalo.
10.1 - Il saldo di un Buono Regalo o di una Carta Promocode non sarà pagato in contanti né maturerà interessi.
10.2 - I buoni regalo e i codici promozionali possono essere riscattati solo prima che il processo dell'ordine sia completato. Non possono essere accreditati retroattivamente.
10.3 - I buoni regalo possono essere riscossi in qualsiasi momento ed entro un anno presso Veryfine. Dopo questo periodo, il buono scade. La validità delle promozioni e dei codici promozionali varia ed è definita da Veryfine Svizzera. Anche la duplicazione, la modifica o la manipolazione dei buoni non è consentita.
10.4 - I buoni e i codici promozionali con data di scadenza sono validi solo durante il periodo indicato e non sono cumulabili.
10.5 - In caso di perdita, furto o errori di ortografia nell'indirizzo, nome del destinatario del buono, non ci assumiamo alcuna responsabilità.
10.6 - Se il credito di un buono regalo non è sufficiente per l'ordine, la differenza può essere compensata con i metodi di pagamento offerti.
11. Responsabilità
Veryfine Svizzera è responsabile solo dei danni causati intenzionalmente o per negligenza grave. La suddetta limitazione di responsabilità si applica a tutte le richieste di danni, indipendentemente dalla loro base giuridica, compresi gli atti illeciti; non si applica a qualsiasi responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto, per una caratteristica garantita o per lesioni alla vita e all'integrità fisica.
12. Modifica delle condizioni generali
Siamo autorizzati a modificare o adattare unilateralmente le presenti condizioni generali di contratto nella misura in cui esse vengono introdotte nel rapporto contrattuale con il cliente nell'ambito di condizioni quadro giuridiche o tecniche modificate. Informeremo il cliente di un adeguamento sotto comunicazione del contenuto delle norme modificate.
13. Giurisdizione
I contratti conclusi in base alle presenti condizioni generali sono soggetti al diritto svizzero con l'esclusione di qualsiasi altro riferimento al diritto straniero. La Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci non è applicabile.
GTC Versione 2023