- Sabra Veronesi
- Sulle scarpe da ballo
- 1 likes
- 7989 views
- 0 comments
Suggerimento 1. Altezza del tacco
I tacchi alti sono bellissimi, ma se è il vostro primo paio di scarpe da tango e non siete abituati a indossare tacchi alti, è meglio iniziare con un tacco più basso e poi salire. In questo modo si può migliorare l'equilibrio e passare più tempo a ballare. Le scarpe da tango partono da 6 cm e arrivano a 11 cm.
Se vi sentite a vostro agio con i tacchi alti (stiamo parlando della sicurezza di andare al lavoro con i tacchi alti tutti i giorni), allora dovreste sentirvi a vostro agio con un tacco medio. Il tacco medio è di circa 8 cm.
Suggerimento 2. Misura delle scarpe
Quando scegliete le scarpe, assicuratevi che siano della stessa misura delle vostre scarpe da strada. Il mito secondo cui le scarpe da tango argentino devono essere di un numero in meno non è del tutto vero. Dipende dalla marca. Provarle è essenziale, perché tutte le marche di scarpe sono diverse e non esiste uno standard internazionale.
Quando si acquistano scarpe da tango, bisogna assicurarsi che non ci sia troppo spazio tra la punta delle dita dei piedi e la fine della scarpa - 3-4 mm al massimo. Se le dita dei piedi sono abbastanza vicine al bordo, va bene.
Suggerimento 3. Tacco aperto o chiuso
Un tallone chiuso significa che la parte posteriore del piede è sostenuta e fissata nella parte posteriore della scarpa. È particolarmente indicato per i principianti, perché aiuta l'equilibrio e dà una sensazione di maggior sostegno e sicurezza.
Ma anche se è il vostro primo paio di scarpe da tango, dovreste prendere in considerazione la sorella più affascinante (il tacco aperto). Se avete i piedi stretti e dovete scegliere la misura più piccola, una scarpa con il tacco aperto può darvi quei pochi millimetri in più di cui il vostro piede ha bisogno per manovrare. Nel frattempo, alcuni produttori stanno producendo scarpe dalla calzata più stretta per i piedi stretti.
Suggerimento 4: acquistate scarpe più strette
Come regola generale, le scarpe comode si allungano per adattarsi ai piedi; i materiali di cui sono fatte le scarpe sono importanti. Le scarpe che tagliano la pelle o che fanno male quando le si prova per la prima volta sono troppo strette e quasi sempre fanno male.
Le scarpe che sono "spaziose" e un po' larghe fin dall'inizio rischiano di scivolare al primo ballo e di non garantire una calzata sicura.
Suggerimento 5. Comfort vs. aspetto
Soprattutto per il primo paio di scarpe, cercatene un paio che sia versatile e che si adatti bene al vostro piede. Potreste innamorarvi di un paio di scarpe rosse o argentate, ma il numero o la forma non sono adatti. In questo caso, lasciate che il buon senso prevalga sul cuore e scegliete un paio che sia comodo e non solo bello.
Perché nessuno vuole avere scarpe belle nel proprio guardaroba. Noi consigliamo sempre di pensare prima di tutto al comfort e alla funzionalità, perché dopo tutto si vuole ballare tutta la notte. Abbiamo un marchio che è bello e comodo: Tangolera.
Comments (0)