- Sabra Veronesi
- Was ist der Unterschied zwischen Salsa und Tangoschuhe
- 0 likes
- 20188 views
Cosa devo cercare quando compro una scarpa da ballo? Quando compri la tua prima scarpa da ballo, prima guarda la forma della scarpa. Assicuratevi di essere consigliati correttamente per la forma del piede e la direzione di danza e che le scarpe da ballo siano comode. A seconda della danza e della forma del piede, si consiglia ai principianti di scegliere una scarpa da danza con un'apertura più piccola nella parte anteriore, in quanto la scarpa offre maggiore sostegno e stabilità al piede. L'apertura più piccola protegge dal calpestio indesiderato dei signori!
Anche l'altezza del tallone è un punto importante da considerare. Assicuratevi che l'altezza del tacco delle scarpe da ballo sia adatta alle vostre esigenze e al vostro livello. Se non siete abituati a portare i tacchi alti, allora è meglio scegliere una scarpa da ballo con un tacco piccolo e robusto, perché le scarpe da ballo troppo alte possono anche portare a scarsa tecnica o dolore al piede. Le scarpe da ballo sono progettate in modo che la posizione, anche con i tacchi alti, sia buona e si possa salire dopo un po' di tempo di esperienza di ballo.
A seconda del vostro stile di danza, le scarpe da ballo standard e le scarpe da ballo latine sono diverse. Le scarpe da ballo standard sono di solito chiuse nella parte anteriore e le scarpe latine sono di solito con cinghie e tacchi più alti. Tuttavia, è possibile utilizzare anche scarpe da ballo a punta chiusa per la danza latina - la decisione è personale.
Le scarpe da ballo sono prodotte in diversi materiali: Pelle liscia, pelle scamosciata, nabuk / sintetico o raso. Con le scarpe da ballo in pelle e camoscio, va notato che dopo un certo periodo di tempo, danno ancora un po' e si adattano ai vostri piedi. Ecco perché all'inizio bisogna sedersi abbastanza pieni, altrimenti può capitare di scivolare nella scarpa dopo un certo tempo, perché si è allargata. Ma anche con tutti gli altri materiali la scarpa da ballo dovrebbe stare più stretta al piede rispetto a una scarpa da strada. Questo vale sia per le scarpe da ballo maschili che per quelle femminili.
La fodera interna delle scarpe da ballo può anche puzzare dopo un po' o macchiarsi di sudore. Anche in questo caso, consigliamo sempre di arieggiare e asciugare le scarpe da ballo dopo aver finito di ballare. In inverno si possono anche lasciare in un luogo asciutto sul balcone, perché a meno di zero gradi i batteri muoiono per il freddo.