Cura e la manutenzione delle scarpe da danza
La cura e la manutenzione delle scarpe da danza sono fondamentali per prolungarne la durata e garantire prestazioni ottimali durante gli allenamenti e le esibizioni. Materiali diversi come la pelle, la pelle scamosciata e i materiali sintetici richiedono approcci di cura specifici. Scarpe da ballo in pelle Le scarpe da ballo in pelle devono essere pulite e curate regolarmente per mantenere il materiale elastico e privo di crepe. Utilizzare un panno morbido e umido per rimuovere lo sporco superficiale. Un detergente speciale per la pelle può essere utile per lo sporco più profondo. Dopo la pulizia, è consigliabile applicare una crema o una lozione per la cura della pelle per nutrire il materiale e proteggerlo dall'essiccazione. Lasciare sempre asciugare le scarpe all'aria ed evitare la luce diretta del sole o fonti di calore che potrebbero rendere la pelle fragile. Scarpe da ballo in pelle scamosciata La pelle scamosciata richiede un'attenzione particolare perché è più sensibile all'umidità e allo sporco. Utilizzate una spazzola speciale per la pelle scamosciata per rimuovere la polvere e lo sporco. Per le macchie può essere utile una gomma o un blocco per camoscio. È importante impregnare regolarmente la pelle scamosciata per proteggerla dall'umidità. L'umidità può indurire il materiale e causare macchie, quindi bisogna sempre fare attenzione a tenere le scarpe di camoscio lontano dall'acqua. Scarpe da ballo sintetiche Le scarpe da ballo in materiale sintetico sono generalmente più facili da curare rispetto alle loro controparti in materiale naturale. Una soluzione di sapone neutro e un panno morbido sono spesso sufficienti per rimuovere sporco e macchie. I materiali sintetici non richiedono in genere prodotti speciali per la cura, ma occorre fare attenzione a non utilizzare prodotti chimici aggressivi che potrebbero danneggiare il materiale. SolettePer mantenere pulite le suole interne ed evitare cattivi odori, è consigliabile pulirle regolarmente con un panno umido o con le salviette disinfettanti Dettol. Una leggera applicazione di deodorante per scarpe o di spray antibatterico aiuta a mantenere la freschezza. Anche le solette delle scarpe possono essere utili per aumentarne la durata e migliorare il comfort.
Read more5 consigli per le scarpe da tango perfette
Le scarpe sono particolarmente importanti per il Tango Argentino. A volte può essere necessario molto tempo per trovare la scarpa da tango perfetta per i propri piedi. Qui vi diamo i 5 consigli più importanti, frutto della nostra pluriennale esperienza.
Read moreQual è lo scopo della suola da ballo o del perno nelle scarpe da ballo?
Nel corso della nostra vita, noi esseri umani percorriamo circa 80000 km. Questo corrisponde a una distanza che ci porterebbe a fare il giro della terra due volte. Un'articolazione, la più grande del nostro corpo, ne sopporta il peso: il ginocchio è un vero tuttofare, ma anche soggetto a lesioni.
Read moreQuando le scarpe da ballo sono effettivamente ballate?
Molti clienti chiedono quanto dura una scarpa da ballo. La mia risposta: Dipende se avete un solo paio di scarpe da ballo o più, che indossate alternativamente per ballare e anche dove e come ballate.
Read moreCosa significa in realtà la calzata di scarpe?
Ci sono così tante scarpe da ballo nelle forme e nei disegni più diversi. Spesso non è facile decidere un modello. Oltre a molte domande di moda sulla scarpa da ballo, la questione della calzata e soprattutto del giusto circonferenza di scarpe spesso si pone in secondo piano
Read more